PISTA

Il mese di Luglio 2017 è iniziato alla grande per la PAM che festeggia le due medaglie d’oro di Matteo Picco, campione regionale a Borgaretto sia sugli 800m sia sui 1500m. Prove generali per i prossimi campionati italiani di Orvieto dove il talento vicese potrebbe bissare il successo invernale nella prova indoor.

Sempre in pista, sempre per la prova regionale, Sara Botto è terza sui 100m in 13.63”.

TRIATHLON

Un’altra donna inarrestabile è Laura Mazzucco, terza nel triathlon olimpico di Recco.

GARA A TAPPE

Flavio Gancia, Silvio Giuliano e Piero Lubatto hanno concluso egregiamente il bellissimo giro a tappe della Val di Fassa in cui tra l’altro hanno dato spettacolo i nostri amici cuneesi Moreno Dalmasso ed il fortissimo Massimo Galliano, secondo assoluto.

Classifica Val di Fassa

STRADA

Venerdì 30 Giugno si è svolta la notturna di Busca di cui riportiamo il link della classifica. Ottime prove in particolare per Carlo Mauro, Massimo Avagnina e Aldo Antonio Roggiero.

Classifica notturna in Busca (5000m)

TRAIL

Parallelamente a queste gare il team coordinato da Giovan Battista Vinai ha magistralmente organizzato il 3° Trail della Valle Pesio. Alla gara competitiva di 18Km hanno preso parte 111 atleti mentre alla passeggiata di 9Km hanno partecipato 39 camminatori. L’atleta Sergio Aimo ha partecipato in veste di Dottor Aimo, offrendosi come medico della manifestazione per garantire la sicurezza dei concorrenti. Il clima ideale ed il percorso completamente immerso nella natura hanno regalato agli atleti in gara un paesaggio suggestivo e dei panorami bellissimi, oltre naturalmente ad un tracciato selettivo ma tutto corribile. Hanno vinto Luca Dalmasso della Roata Chiusani e Cinzia Chiri della Baudenasca. Diversi colpi di scena hanno caratterizzato la prova dei primi atleti in classifica: Silvio Braida e Silvio Paluzzi, igorando un cartello, hanno imboccato un sentiero errato a 2 km dal traguardo che gli è costato il podio, a vantaggio dei più attenti e saggi Graziano Giordanengo e Marco Dalmasso che hanno poco prima scavalcato anche Marco Pollano, alle prese con un altro errore di percorso (da quarto è poi finito sesto). Lo speaker d’eccezzione è stato il bravissimo Carlo Mauro che ha saputo intrattenere il pubblico e gestire la cerimonia di premiazione con i giusti tempi ed il giusto entusiasmo. Tantissimi gli atleti PAM in gara, di seguito il link con la classifica.

Classifica Trail Valle Pesio

Il patrimonio atletico della nostra società è stato dunque investito in maniera diversificata ed il bilanco del primo semestre è più che positivo, complimenti a tutti! Ricordiamo infine i prossimi appuntamenti estivi: 4 Agosto 2017 Giro del Merlo, 8 Agosto 2017 Villanova 8 run.