Riportiamo le parole dell’organizzatore e principale artefice della #villanova8RUN, chi meglio di Federico Boetti “Fede” può descrivere cosa è diventata questa manifestazione cresciuta nel corso degli anni fino a diventare una delle gare su strada più partecipate delle provincia :

Nuova edizione della gara agostana villanovese che ha riscosso nuovamente un grande successo fra i runners provenienti da tutta la provincia. Tutti a darsi battaglia sugli 8 km del tracciato filante che permette a tutti di ottenere risultati più che buoni.
148 gli arrivati al traguardo (i preiscritti erano 159 ma c’è stata qualche defezione dell’ultim’ora) e 65 partecipanti alla versione non competitiva per complessivi 213 atleti.

Ad accompagnarli oltre 30 camminatori ufficiali, che si sono goduti la fatica altrui e la loro competizione.

Grande soddisfazione per la PAM che si è presentata al via con ben 42 atleti e arrivando a podio in diverse categorie, tra cui spicca il terzo posto assoluto di Silvio Paluzzi. Squadra più numerosa e vincitrice dello specifico premio, il team marguareis i cui atleti si sono ben comportati su percorsi a loro forse meno congeniali ma nel quale hanno avuto la forza di mettersi in gioco.

le mie emozioni…..

Tutte le volte mi stupisco di quanta gente viene a Correre la Villanova 8run e la cosa mi rende felice.
Contento soprattutto di percepire nei volti dei partecipanti la felicità di esserci e la loro contentezza di poter correre in gruppo.
All’arrivo i primi come quelli dopo arrivano cotti a dovere, magari esausti dallo sprint degli ultimi 300 metri che non finiscono mai…ma subito dopo ecco che si allarga sul loro volto un sorriso che fa dimenticare loro la fatica fatta.
Bellissimo poi vedere la piazza piena di gente nel pasta party, terzo tempo perfetto per fare gruppo in uno sport così individuale.

Grazie per la vostra partecipazione ed entusiasmo, senza i runners, non ci sarebbe la Villanova8run!

E noi non possiamo che ringraziare te Fede per regalarci ogni anno la gioia di una gara che rende ancora più grande lo spirito PAM !!!

Le foto delle premiazioni :

 I NOSTRI ATLETI :