(Di Valerio Dotto)

PASSEGGIATA IN MEZZO AI CASTAGNETI

 Domenica 22 ottobre 2017 si è svolta la trentasettesima edizione della “Passeggiata in mezzo ai castagneti”, gara organizzata dal ristorante “da Elvira”, in collaborazione con la PAM e rivolta a podisti, camminatori e “4 zampe”. Sul percorso di circa 7km hanno preso il via 66 atleti che, grazie alla splendida giornata di sole, si sono potuti godere i fantastici colori autunnali dei boschi di di San Paolo e ricevere gli applausi di chi era rimasto ad attendere il loro arrivo.

Vincitore di quest’anno, il peveragnese Davide Preve (Roata Chiusani), seguito da Marco Lotti (PAM) e Matteo Picco (PAM). Tra le donne vittoria per Alice Sanso (PAM) e seconda Dolores Bersano.

Tra i più piccoli, da segnalare l’ottima prova per Tommaso Camperi (12 anni), che ha corso tutta la gara a fianco del papà Fabrizio.

Oltre ai premiati sopra citati, anche i partecipanti più giovani e i meno giovani. Questi ultimi erano rappresentati da Giusy Cometti, Migliore Ester e Sergio Doviziano. Tra i più piccoli invece presenti Marino Monia (21mesi) e Viglietti Chiara (3 anni) che in passeggino e accompagnati dai loro genitori, sono giunti fino al traguardo.

Ultimo premio, ma non per importanza, l’assegnazione del trofeo intitolato a Brunello Raviola , per la società più numerosa, che è stato consegnato da Maria Caldano, proprio alla PAM, squadra fondata dal compianto marito Luigi e che per anni era stato il mattatore in questa manifestazione.

Al termine delle premiazioni, la signora Miranda, titolare del ristorante “da Elvira” ha voluto ringraziare i numerosi partecipanti, Noi della PAM per il supporto che ogni anno diamo a questo avvenimento, tutti i collaboratori che hanno dato una mano sia per la passeggiata, sia per la castagnata.

Un ringraziamento quindi anche agli abituali “mundaje'” e agli espositori dei mercatini presenti sul posto, con un gioioso arrivederci al prossimo anno.

TROFEO MOKAFE’

Domenica 22 ottobre si è svolta anche la quarantesima edizione della manifestazione podistica organizzata dal gruppo podistico albesi, ex trofeo Mokafe’, ora intitolata a Guido Galliano. La gara era valida anche come quinta prova del CDS assoluto.

La PAM era presente con 13 atleti, buone prove per Silvio Paluzzi, che conferma l’ottima annata podistica giungendo al settimo posto assoluto e conquistando il terzo di categoria, Simona Isoardo che è salita sul secondo gradino del podio, a coronamento di una continua crescita sportiva ed infine, Valerio Dotto, quarto M40 e Romano Gaiero quarto M55.

Classifica