CORSO DI AVVIAMENTO ALLA CORSA

A partire dal 9 dicembre, la PAM organizzerà il primo corso di avviamento alla corsa per adulti. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro vogliono iniziare a correre, oppure già conoscono questo mondo, ma cercano un gruppo con cui confrontarsi e stare in compagnia.

Il corso sarà gestito da un istruttore qualificato, coadiuvato da runner esperti che metteranno a disposizione la propria esperienza a favore di ogni singolo partecipante.

Le lezioni si svolgeranno all’aperto, ogni giovedì, dalle ore 18,30 alle 19,30 ; prenderanno il via il 9 dicembre e termineranno a maggio 2022. Il calendario potrà subire delle variazioni a causa di situazioni atmosferiche avverse. Durante il corso saranno previste altre lezioni che si svolgeranno nel weekend , con location differenti.
All’interno dell’attività ci sarà spazio per una parte pratica ed una parte teorica, utile a conoscere e migliorare la tecnica di corsa evitando errori e possibili infortuni.

Per iscriversi sarà obbligatorio:

  •  essere in possesso di un certificato medico agonistico o non agonistico.
  •  essere iscritti alla società . La tessera alla PAM ha un costo di 30€ e non costituisce obblighi di partecipazione ad alcuna manifestazione sportiva.
    N.B. Le prime 2 lezioni saranno di prova.

L’attività si svolgerà all’aperto e verranno rispettate le disposizioni sanitarie.

  • Il luogo di ritrovo sarà presso il negozio “il podio Sport” in corso Statuto 46 (area Besio) alle ore 18,15
    Orario lezioni: ogni Giovedì dalle 18,30 alle 19,30
  • Si consiglia l’utilizzo di indumenti e calzature idonee alla corsa.

Per qualsiasi tipo di informazione rivolgersi al presidente Valerio Dotto
Telefono: 3286659568
Mail: dottovalerio@gmail.com

corso_corsa_2021